Odile Etienne

Odile, Partner di Albion dal 2010, presidia in particolare l’area delle relazioni con il sistema bancario e della negoziazione dei finanziamenti e coperture hedging dei progetti.

Odile si è laureata in economia e commercio alla Business School I.C.N. di Nancy (Francia) e vanta una pregressa, ultraventennale esperienza presso primarie banche internazionali in cui, in posizione senior, si è prevalentemente occupata di finanza strutturata. Odile è stata nel corso della sua carriera Project Leader nella strutturazione di innumerevoli finanziamenti in Project Finance, legando in particolare il suo intervento ai più significativi progetti nel settore delle infrastrutture e delle cosiddette energie rinnovabili, ove ha consuntivato “closing” per diversi miliardi di euro.

Fino a settembre 2009 ha ricoperto il ruolo di Senior Director in Royal Bank of Scotland (www.rbs.com), Project & Export Finance. Lasciato il mondo bancario, Odile ha assunto anche il ruolo di Executive Advisor di EDF EN Italia S.p.A. (www.edf-energies-nouvelles.com) che tuttora ricopre. Presso RBS Milano e, prima ancora, presso Barclays Capital in Italia (www.barclays.com), Odile si è occupata con successo anche di business origination, ruolo che ricopre oggi anche per Albion. Negli ultimi anni, Odile ha altresì coordinato la gestione di contratti di finanziamento e procedure di “Waiver“, sia nell’ambito dell’attività di “Agency“ svolte da Albion per conto della propria clientela che del ruolo di “Agent“ in rappresentanza del ceto bancario in processi di ristrutturazione di debito.