Michele, Partner di Albion dal 2008, è responsabile dell’area d’analisi finanziaria dei progetti.

Laureatosi nel 2003 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha subito iniziato la sua collaborazione in Albion ed ha cumulato importanti referenze in numerose operazioni di Project Finance.

Si è specializzato nella analisi economico finanziaria e nella predisposizione di piani economico finanziari che hanno formato oggetto di decine di asseverazioni bancarie (ex art. 183 “finanza di progetto” del d.lgs 50/2016, cosiddetto Codice Appalti) e che sono stati posti a base dei finanziamenti strutturati in ambito infrastrutturale portati al closing da Albion.

Ha inoltre acquisito esperienze significative nella strutturazione di operazioni PPP, nell’ambito delle procedure di rideterminazione delle condizioni di equilibrio economico finanziario di concessioni pubbliche e nella consulenza per la partecipazione a gare per l’affidamento di opere e servizi di pubblica utilità in regime di concessione di costruzione e gestione.

Michele ha altresì acquisito una significativa e nel coordinamento delle cosiddette “attività di agency” relative ai contratti di finanziamento che Albion svolge per conto della propria clientela.